Pratiche Edilizie
Pratiche edilizie
Prestazione Energetica costi
Prestazione energetica
Valutazione rendita catastale
Conformità Impianti
Visure Catastali
Planimetria catastale
 
 

Pratiche edilizie

Pratiche EdilizieACERTEN offre servizi professionali a 360° , non avrete quindi bisogno di trovare e coordinare vari specialisti,  il nostro staff sarà in grado di fornirvi la competenza (ai massimi livelli) necessaria per tutte le vostre esigenze. Veniamo con l'elencare alcuni dei comuni servizi operati introducendo una piccola descrizione del servizio trattato:
C.I.A.L, ovvero Comunicazione di Inizio Attività Libera, è la pratica più semplice e veloce e serve per tutte quelle  opere interne necessarie per il cambiamento della distribuzione interna . Sè avete effettuato già i lavori o vi siete trovati l'appartamento modificato dal precedente proprietario e non avevate la concessione, niente paura: con la C.I.A.L. ed una sanzione di 1.000,00 € ( ridotta di 2/3 se i lavori non sono ancora ultimati) vi mettete in regola in tempi inferiori alla settimana !

S.C.I.A ( ex D.I.A.) , ovvero segnalazione certificata di inizio attività, è la pratica riservata ad opere che interessano anche l'esterno, le strutture, o sono funzionali al cambiamento di destinazione d'uso.

Permesso di Costruire è il grado di intervento più complesso e riguarda le nuove costruzioni o le ristrutturazioni edilizie.

Calcolo Strutturale, a tutti i livelli , dalla putrella per la realizzazione di un soppalco al palazzo , sempre attenti alle nuove tecnologie , siamo tra i primi a far uso in Italia anche nelle ristrutturazioni delle solette "precompresse" con la tecnologia della post tensione in opera .

Progettazione architettonica,  Interior Design, architettura d'interni sia per gli edifici residenziali che per le attività commerciali (ghi, AlberBar, Ristoranti, etc)

Ex Legge 10, Risparmio Energetico, ovvero  Dlgs 311 2007 , calcoliamo l'involucro edilizio per minimizzare le dispersioni termiche utilizzando prodotti innovativi e performanti per garantire la classe A fin dalla fase di progetto.

Calcoli Impianti elettrici, sia per attività residenziali che industriali,  e se avete perso o non trovate il certificato di conformità eseguiamo anche redazione di certificato di rispondenza.

Dlgs 81/2008, ovvero Sicurezza nei Cantieri, sia per piccoli cantieri che per interventi complessi, Pos-Pimus per le aziende del settore edilie.

Pratiche catastali , ovvero tutti quegli adempimenti necessari ad aggiornare la piantina catastale .

Ovviamente Direzione dei Lavori, progettazione di recupero, pratiche in caso di vincolo Archeologico , Architettonico , Paesistico , Ambientale, recupero sottotetto, progettazione cambiamento di destinazione d'uso  ad esempio per la conversione da produttivo in residenziale ( i famosi Loft ) etc etc 

 Provate a verificare da voi la nostra offerta usufruendo del preventivo online.

Articoli Correlati
  ...
Già da Luglio 2010 per potere rogitare è obbligatorio che la planimetria catastale sia conforme...
L'articolo 19, comma 14, del Dl 78/2010 sancisce che , «a pena di nullità», gli «atti pubblici e le scritture private autentic...

 

NEWSFLASH

Clicca sul seguente link per il video su come calcolare l'IMU

Clicca sul seguente link per il video su obbligo ceertificato energetico anche per annuncio affitto immobile

Dopo l'IMU arriva l'IMU BIS Video Imu Bis