Pratiche Edilizie
Pratiche edilizie
Prestazione Energetica costi
Prestazione energetica
Valutazione rendita catastale
Conformità Impianti
Visure Catastali
Planimetria catastale
 
 

Software

TERMO MICROSOFTWARE

Per i professionisti, è  necessario un buon software per effettuare e gestire le certificazioni energetiche.  

Acerten ha testato il software Termo sviluppato dalla Namirial - Microsoftware e BM Sistemi. Questo software è attualmente il più completo e veloce per effettuare le Certificazioni Energetiche e la relazione di calcolo delle dispersioni termiche.

Termo è l’unico software capace di redigere dall’inizio alla fine la certificazione energetica con la possibilità di personalizzare interamente ogni lavoro inserendo i dati e modificandoli in ogni momento senza dover ripetere l’importazione e l’esportazione del file di calcolo.

Termo permette di compilare un lavoro in poco tempo e in un unico ambiente, passando con un solo click dalla relazione Legge 10 alla Certificazione Energetica alla Riqualificazione Energetica.

Molte sono le caratteristiche di che differenziano Termo dagli altri software come la doppia modalità di inserimento dati tabellare o tramite CAD che permette l’inserimento dei disegni in formato DXF/DWG; visualizzazione 3D dell'edificio; esportazione del file per CENED e CELESTE ed esportazione in formato Word o Pdf

Termo combina la facilità di un software gratuito con tutto il supporto di un software professionale

Il software Termo soddisfa gli adempimenti previsti dalla normativa vigente sia nazionale che regionale in materia di contenimento del consumo energetico degli edifici ed è in linea con le più recenti norme UNI/TS 11300; inoltre, per quanto riguarda la certificazione energetica, ha recepito le norme di: Regione Emilia Romagna,Regione Lombardia,Regione Piemonte,Regione Liguria,Regione Puglia,Regione Toscana;Provincia di Trento ed elenca anche i criteri per la certificazione ambientale secondo il protocollo ITACA e VEA.

Tutti i certificatori ACERTEN interessati ad una prova gratuita del software, possono richiederla accedendo al portale e compilando il form specifico. Se poi sarete soddisfatti del prodotto, potrete anche acquistarlo. Per tutti i certificatori aderenti al network di http://www.acerten.it è previsto un importante ed esclusivo sconto sui prezzi di listino!

Articoli Correlati
  ...
Per vendere, affittare, o per pubblicare un annuncio immobiliare di vendita o di locazione è
Da quì è possibile richiedere preventivo per: Richiesta Certificato Energetico e/o Aggiornamento Planimetria Catastale

 

NEWSFLASH

Dopo l'IMU arriva l'IMU BIS Video Imu Bis

Clicca sul seguente link per il video su obbligo ceertificato energetico anche per annuncio affitto immobile

Clicca sul seguente link per il video su come calcolare l'IMU